Mahmood: prima la gaffe e poi il record!

Scritto da on 20 Giugno 2019

È sicuramente un ottimo momento per Mahmood sia a livello nazionale che internazionale. Dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2019 con il brano “Soldi”, il cantante originario di Milano si è classificato secondo all’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest. Conscio e tronfio di questo successo, è stato facile per il giovane artista mettere un piede in fallo e ritrovarsi nel bel mezzo di una gaffe.

La gaffe

Essendo molto popolare tra i giovani, alla vigilia dell’inizio degli esami di maturità 2019, il nome di Mahmood è comparso tra le tracce più quotate per la prima prova – il tema di italiano – pubblicate da Skuola.net.

Qualcuno deve aver girato al cantante il pezzo in cui veniva citato perché, quest’ultimo ha pubblicato una serie di storie su Instagram per celebrare l’accaduto. Peccato si trattasse di una notizia falsa che il ragazzo ha persino accompagnato con un’emoji dita incrociate e un augurio per i maturandi: «Spero di avervi portato fortuna raga».

Sempre grazie al web però, è stata svelata la burla e a quel punto, l’artista ha pubblicato un video per sdrammatizzare la figuraccia: «comunque mi hanno appena detto che era tipo una mezza cazzata… però io vi faccio un in bocca al lupo lo stesso. Spaccate tutto e… bella lì!». L’ironia è stata ovviamente apprezzata.

Il record

A quattro mesi dall’uscita di Soldi, il brano si conferma come la canzone italiana più ascoltata di sempre su Spotify con più di 81 milioni di stream. Il video, firmato dal regista Attilio Cusani, ha invece superato 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Mahmood al momento si trova in Spagna, dove lo stesso brano è disco d’oro, per terminare le registrazioni del nuovo singolo e per completare il tour estivo.


Stai ascoltando

Title

Artist

Background