Mina Fossati: insieme per un nuovo album

Pubblicato il 25 Settembre 2019

Ivano Fossati è tornato e lo fa con una compagna d’eccezione: Mina. Mina Fossati è il titolo del nuovo album a due voci – in uscita il prossimo 22 novembre 2019 – che dimostra quanto ci sia un tempo per andare e uno per tornare. Il disco si compone di 11 canzoni scritte, per quanto riguarda testi e musica, dal cantautore ma eseguiti da entrambi.

Mina Mazzini (79 anni) e Fossati (68 anni) tornano, dopo anni di assenza, così alla ribalta regalandoci 11 brani inediti, dimostrando ancora una volta che non c’è un tempo prestabilito per fare musica né tantomeno un’età anagrafica.

«Dopo otto anni la mia decisione non cambia: non torno a fare dischi né concerti, ma per niente al mondo mi sarei negato la gioia di scrivere questo album. Nessun musicista sano di mente direbbe no a Mina» ha raccontato il cantante ligure, parlando sia dell’amicizia che lo lega a Mina sia del progetto.

mina fossati, il nuovo album, pre-order qui: https://SMI.lnk.to/MinaFossati

Publiée par Mina sur Mardi 24 septembre 2019

Ivano Fossati scrisse in passato per Mina brani come: Stasera io qui (1978), Non può morire un’idea (1978), Cowboys (1983) e La casa del serpente (1991). Nel marzo 2012 però, decise di ritirarsi dalla scena musicale.

Nel 2018 invece, dopo una quarantennale assenza divenuta un vero e proprio marchio di fabbrica, Mina ha pubblicato il disco di inediti Maeba e la raccolta Paradiso (Lucio Battisti Songbook), usciti successivamente a Le migliori, in collaborazione con Adriano Celentano (2016).

Questo è il primo progetto che vede i due artisti assieme. Durante le loro lunghe carriere, non c’è mai stata una vera e propria collaborazione.

Il pre-order di Mina Fossati è disponibile dal 24 settembre. Dal 25 settembre invece, anche la versione CD Deluxe Hardcover Book.



Continua a leggere

Stai ascoltando

Title

Artist

Background