Jovanotti for President
in

Per i suoi 30 anni, ecco la versione speciale di “Jovanotti for President”

Sono già passati 30 anni da quando, nel lontano 1988Lorenzo Cherubini iniziava la sua carriera da cantante con lo pseudonimo – o nome d’arte che sia – Jovanotti. Esattamente trent’anni fa, per ovvietà di cose, usciva il primo album della sua carriera: Jovanotti For President.

In occasione di questo compleanno-anniversario, il cantante romano ha deciso di regalare ai fan una versione rimasterizzata e ripubblicata del disco stesso con tanto di bonus track. La ciliegina sulla torta è infatti Walking, il primo singolo di debutto che all’epoca non fece parte della tracklist dell’album ma, venne pubblicata solo l’anno seguente.

In quell’anno – 1988 – i mix di rap ed elettronica sulla base di campionamenti e samples studiati ed elaborati da Jovanotti furono un vero e proprio punto di rottura per la musica del periodo e una boccata d’aria per l’industria musicale italianaNon a caso canzoni come Go Jovanotti Go, Party President, Funk Lab, Gimme Five, I Need You, Jovanotti Sound, The Rappers, Ragamuffin e Mix, dominarono le classifiche.

Jovanotti For President esce il 26 ottobre in quelle che sono ben 3 versioni differenti: CD digipack, vinile colorato (180 gr) e 45 giri colorato (nel quale saranno incluse Gimme Five nel side A e Walking nel side B).

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Vasco Rossi

Vasco Rossi: c’è forse un nuovo singolo in vista?

Zuppa carote e cannella