Sanremo2020: Ghali e tutti gli ospiti previsti

Pubblicato il 31 Gennaio 2020

Dopo svariati rumors e ritirate strategiche, abbiamo finalmente la conferma definitiva di tutti gli ospiti presenti durante le cinque serate della 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020.

Notizia dell’ultim’ora è la presenza di Ghali, super ospite di venerdì 7 febbraio. Il rapper milanese si esibirà in un medley di canzoni e presenterà al grande pubblico il secondo singolo estratto dal nuovo album DNA, in uscita il 20 febbraio.

Gli artisti che si sono ritirati

Parliamo di Salmo, previsto per la prima serata, che dopo aver dato l’ok ha preferito annullare la performance, pubblicando un video-spiegazione su Instagram. Stessa sorte per l’attrice Monica Bellucci.



Una reunion a sopresa

In occasione dei 50 anni del brano La prima cosa bella e della loro prima partecipazione al Festival (1970), tornano sul palco dell’Ariston nella loro formazione originale, i Ricchi e Poveri. Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu saranno di nuovo insieme per quello che è stato chiamato progetto ReuniON. 

Gli ospiti fissi

Ad allietare quotidianamente la kermesse ci saranno due mattattori d’eccezione: Fiorello Tiziano Ferro che, oltre ai suoi grandi successi, omaggerà Mia Martini e Domenico Modugno.


Gli artisti internazionali

Gli artisti internazionali annunciati ufficialmente sono: Dua LipaMika Lewis Capaldi.

Gli ospiti in trattativa

Ultimo, Zucchero, Al Bano e Romina Power. Il duo potrebbe esibirsi in un inedito scritto da Cristiano Malgioglio.

 

4 FEBBRAIO – PRIMA SERATA

Il cast del film Gli anni più belli di Gabriele Muccino. Saliranno sul palco Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria ed Emma Marrone. Quest’ultima sarà presente sia in veste di attrice che di cantante, portando live alcuni dei suoi singoli più conosciuti e gli ultimi estratti dal nuovo disco Fortuna.

5 FEBBRAIO – SECONDA SERATA

Un grande ritorno (ancora da annunciare), i Ricchi e Poveri.

6 FEBBRAIO – TERZA SERATA

Tiziano Ferro si esibirà in coppia con Massimo Ranieri. Presenzieranno Roberto Benigni, Mika e Lewis Capaldi.

7 FEBBRAIO – QUARTA SERATA: LA SEMIFINALE

Johnny Dorelli, Dua Lipa, Ghali.

8 FEBBRAIO – QUINTA SERATA: LA FINALE

Christian De Sica e gli attori del film La mia banda suona il pop di Fausto Brizzi: Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro e Paolo Rossi.



Continua a leggere

Stai ascoltando

Title

Artist

Background