brunori sas tour
Credits: IG @brunorisas
in

Via libera: Brunori Sas conferma il tour nei palazzetti

«Finalmente via libera!» ha esultato Brunori Sas sul suo profilo Instagram, finalmente pronto a cantare dal vivo nei palazzetti più importanti d’Italia. «Dai primi di maggio riusciremo a svolgere le date previste nei palazzetti. È appena uscito il DPCM che stavamo aspettando da tempo e che consente di poter svolgere con piena capienza gli spettacoli dal vivo in Italia. Non vedo l’ora, giuro. Abbracci circolari e grazie per la vostra pazienza» ha continuato.

Il calendario del Brunori Sas Tour 2022 è stato dunque confermato. Ecco le date:

4 maggio 2022 – Ancona

6 maggio 2022 – Milano

8 maggio 2022 – Roma

18 maggio 2022 – Reggio Calabria

21 maggio 2022 – Napoli

22 maggio 2022 – Bari

24 maggio 2022 – Firenze (sold out)

26 maggio 2022 – Jesolo

29 maggio 2022 – Bologna

4 giugno 2022 – Torino

Inoltre, il cantautore ha voluto specificare che i biglietti già acquistati rimango validi anche per i nuovi appuntamenti. Per ulteriori informazioni e richieste, invece, è possibile consultare il sito di Vivo Concerti.

«Via libera»: Brunori Sas conferma il suo tour nei palazzetti

Non sono finite qui, però, le belle notizie per Brunori: “Cip!“, l’album di inediti del cantante è stato infatti certificato Disco di Platino dalla FIMI.

«Chi mi segue sa che non è mio costume esporre i trofei. Che lo si faccia seriamente o con ironia mi sembra sempre una sboronata. E poi sono calabrese e ho paura ‘ca mi piccìano’» ha scherzato sul suo profilo Instagram.

Dario Brunori, oltre a prepararsi per il tour che ha dovuto posticipare più volte a causa della pandemia, aveva lavorato anche all’album, ma non solo. Dopo aver trasformato ‘Cip!’ in ‘Baby Cip!’, un progetto speciale dedicato a tutti i bambini a partire dalla figlia Fiammetta, l’artista aveva deciso di celebrare i due anni del disco con la pubblicazione di un nuovo progetto discografico, “Cheap!“: una raccolta diversa in cui è presente anche un pezzo in spagnolo maccheronico, oltre a battute in toscano, giochi e scherzi goliardici e dissacranti.

«”Cip!” ha avuto un destino così assurdo che mi sembra giusto celebrare questo traguardo e ringraziarvi per l’affetto che mi dimostrate. Non è una cosa scontata. Vi abbraccio forte. Non vedo l’ora di cantarvelo dal vivo» ha scritto Brunori Sas sul suo profilo Instagram.

Written by Francesca Licalsi

Podcast 1 dei due – 29 marzo

Podcast Compagni di merenda – 29 marzo