einar intervista
Credits: IG @einarmusic
in ,

Einar: “Cerco sempre di vedere il lato positivo”

Einar ci ha parlato del nuovo progetto discografico “Instinto” e della sua esperienza al Festival di Sanremo. Leggi e ascolta l’intervista!

Einar ci ha parlato del nuovo progetto discografico “Instinto” e della sua esperienza al Festival di Sanremo. Leggi e ascolta l’intervista!

 

album-art

Einar: “Cerco sempre di vedere il lato positivo”

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Sara Ventura e Simone Rossi a Einar all’interno di Compagni di Merendail programma di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 16.30.

1_Oggi, 14 gennaio 2022, è uscito il tuo nuovo album “Instinto”.

È stato un percorso abbastanza lungo e impegnativo ma ha dato i suoi frutti. In questi due anni di pandemia ho studiato molto, ho ascoltato tanta musica e ho scritto per la prima volta. Sono davvero felice quindi di presentare il mio nuovo progetto.

2_I due anni di “stop” ti hanno aiutato in qualche modo?

Durante questo periodo buio ho cercato di vedere sempre il lato positivo, anche se non è stato semplice per nessuno di noi.

3_ Il brano “Caligine”, uscito lo scorso 10 dicembre 2021, ha anticipato l’uscita del nuovo disco.

Con il nuovo album faccio conoscere un nuovo lato di Einar. Grazie a questi ultimi due anni ho avuto modo di scoprirmi di più.

4_Hai parlato anche di un nuovo genere latino.

In realtà ha sempre fatto parte di me, però col tempo, ho scoperto più a fondo questo tipo di musica. Questo periodo è stato fondamentale per me.

Einar: “Cerco sempre di vedere il lato positivo”

5_Rifaresti il Festival di Sanremo?

Sì perché ho imparato tante cose. Guardando dove sono arrivato, posso dire che ho raggiunto tanti traguardi. Mi sono anche reso conto però che tutto ciò che ho fatto fino a ora, Ariston compreso, l’ho fatto quando ancora non ero pronto. È stato prematuro, non avevo l’esperienza giusta per affrontare un palcoscenico così importante. Se oggi sono arrivato qui però è anche grazie al Festival di Sanremo. Lo rifarei con una maggiore consapevolezza.

6_Quando hai capito di voler provare a scrivere da solo un tuo brano?

Quando mi sono sentito solo. Ho passato un periodo in cui sono arrivato a pensare di mollare tutto. Dentro di me però ho sempre avuto la forza che mi ha fatto prendere in mano la situazione e andare avanti.

7_Cosa ti aspetti dal 2022?

Di cantare dal vivo. Spero che questo periodo passi il più velocemente possibile, in modo da poter stare di nuovo tutti insieme.

8_Ti piacerebbe tornare alle origini e far sentire la tua “metamorfosi” ai cubani?

Perché no? Sarebbe bello!

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Podcast 1 dei due – 14 gennaio

Podcast Compagni di merenda – 14 gennaio