federica carta mydrama intervista
Credits: Instagram @federicapaper @sara_sabatino
in

Federica Carta e MyDrama: “Altro che vacanze, vogliamo lavorare”

Federica Carta e Mydrama non pensano alle vacanze estive. Vogliono solo lavorare ed esibirsi dal vivo. Leggi e ascolta l’intervista!

Federica Carta e Mydrama non pensano alle vacanze estive. Vogliono solo lavorare ed esibirsi dal vivo. Leggi e ascolta l’intervista!

album-art

Federica Carta e MyDrama: “Altro che vacanze, vogliamo lavorare”

 

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Claves a Federica Carta e MyDrama all’interno di Alla buon’ora: il programma di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 19.00.

1_ Quando è uscita la vostra canzone, Tocca a me, a livello di agitazione chi è più “presa male o presa bene”?

MyDrama: Io.

Federica Carta: La mia ansia deriva spesso dall’insicurezza. Mydrama invece è più perfezionista.

2_ Avete realizzato una canzone con una tematica molto importante. Questo mi fa pensare che siate tutt’altro che persone insicure.

Federica Carta: Dovevo specificare meglio. L’insicurezza è legata al fatto che quando si parla di argomenti così importanti e delicati, c’è la paura che il messaggio non venga recepito nel modo giusto, con le parole giuste, al momento giusto. Tutto questo si annulla quando il pezzo esce e arrivano i feedback.

3_Il singolo Tocca a me parla della lotta alla omo-transfobia e fa parte di un percorso impegnato intrapreso da Federica. Com’è stato lavorare a questo brano insieme?

MyDrama: È stato un approccio spontaneo.

Federica Carta: Eravamo entrambe d’accordo sull’argomento da trattare. Avevo scritto il pezzo tempo prima in studio con Riccardo Scirè. Poi ho visto Mydrama a X Factor. Aveva coverizzato il mio pezzo Bella così con Chadia Rodriguez: una canzone che tratta il tema del cyberbullismo e l’amore per sé stessi. Erano argomenti che mi stavano molto a cuore e a quanto pare, anche a lei. Quindi le ho scritto su Instagram e poi ci siamo viste in studio.

4_ Sotto al video del vostro pezzo, un utente ha commentato dicendo che potrebbe essere hit estiva che tratta una tematica diversa dalle solite. Secondo voi, è possibile far convivere le due cose? Potrebbe diventare una canzone che si ascolta d’estate ma che parla di qualcosa di più interessante?

MyDrama: Assolutamente sì.

Federica Carta: Non è questo l’obiettivo principale. Volevamo realizzare un pezzo importante che avesse un mood e delle sonorità allegre. Secondo me ci siamo riuscire. Vediamo, dipende tanto dai gusti delle persone. Noi speriamo di portarla in giro il più possibile!

5_ Mydrama, sono passati alcuni mesi da X Factor. A posteriori e in poche parole, come descriveresti la tua esperienza nel talent?

MyDrama: Sicuramente è stata un’esperienza formativa, sono cresciuta molto. È stata un’edizione molto libera: sono riuscita a esprimermi come volevo al 100%. Mi sono divertita molto, è un ricordo positivo e indelebile.

Federica Carta: Aggiungo anch’io qualche parola. Seguire da casa, durante il secondo lockdown, è stato bello. C’era tanta musica.

6_Cosa farete questa estate?

Federica Carta: Proprio su questa estate ce lo devi chiedere? (ride, ndr). Abbiamo delle lucine, cosine, che pian piano si accendono. Stiamo aspettando delle risposte. A noi non interessano le vacanze, vogliamo lavorare.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Claves LatteMiele

Alla buon’ora 10 giugno

giaime intervista

Giaime: “Meglio una carriera lunga e faticosa che una piena di scorciatoie”