noemi intervista
Credits: IG @noemiofficial
in ,

Noemi: «Un’estate all’insegna della musica e dell’energia»

Noemi sta concludendo il suo tour estivo ma è già pronta a tornare nei teatri questo inverno. Leggi e ascolta l’intervista!

Noemi sta concludendo il suo tour estivo ma è già pronta a tornare nei teatri questo inverno. Leggi e ascolta l’intervista!

 

 

album-art

Noemi: «Un’estate all’insegna della musica e dell’energia»

1

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Sara Ventura a Noemi durante il programma pomeridiano di Radio LatteMiele in onda dalle 14.30.

1_ Il 6 settembre sarai al Castello Sforzesco per un concerto.

Una bellissima cornice piena di storia. Infatti, bisognerà concentrarsi molto e dare il massimo per attirare l’attenzione perché già il luogo potrebbe rubarmi la scena.

2_ Il tuo tour è partito i primi giorni di giugno e sei stata anche a Buenos Aires. Sei stanca o carica? Ti sei riposata un po’?

Sono stata dall’altra parte del mondo, al teatro Coliséo, ed è stato bellissimo. C’erano duemila persone a cantare con me. È stato strano perché dall’altra parte del mondo non ci si aspetta mai che ci sia qualcuno che conosce le tue canzoni. Domani, a Milano, sarà una grandissima emozione. Sono veramente contenta, non vedo l’ora di farvi sentire nuova musica e di cantare insieme i brani che fanno parte del mio repertorio da tanto tempo. Ci sarà la mia band finalmente al completo: batteria, basso, chitarra e tastiera.

3_  È tornato il duo: Noemi e Carl Brave.

Con Carl è nata una bellissima amicizia e mi trovo molto bene. Mi assomiglia molto di carattere e, quindi, quando lui mi ha chiamato per cantare “Hoola Hoop”, che fa parte del suo disco, non potevo assolutamente dire di “no”. Secondo me siamo riusciti a creare un sound che si riconosce già dall’inizio della canzone.

4_ Quest’anno si aggiunge un po’ più di tono, un po’ più di ritmo.

Quest’anno il pubblico è finalmente libero di esprimersi, libero di poter saltare e di poter cantare, quindi giustamente quest’anno il concerto parte molto energico. Ci sono anche delle parti un po’ più acustiche. Inoltre, ci saranno alcuni ospiti come Myss Keta o Inoki.

Noemi: «Un’estate all’insegna della musica e dell’energia»

5_ Che estate è stata per te?

Un’estate bellissima, all’insegna della musica e dell’energia. È stata anche molto dinamica: sono stata al mare pochissimo, ma sono comunque contenta perché vuol dire che sto lavorando tanto e va bene così.

7_ Sei stata anche la protagonista non volente di uno scambio di persona.

Quello è perché sui social c’è anche molta disattenzione. Io ci ho messo il carico perché ho postato una foto con la maglietta della Roma con scritto: “Sempre insieme”. Un po’ mi dispiace per tutta questa aggressività, anche se non era diretta a me e poi si è azzerata.

8_  “Glicine” cosa rappresenta per te?

È una canzone che ho portato sul palco di Sanremo e mi rappresentava bene come persona. Il glicine è una pianta molto forte, con delle radici pazzesche ma con dei fiori molto delicati. “Dentro ti amo e fuori tremo” è la dimensione in cui ognuno di noi poi si trova nella vita. Abbiamo le nostre sicurezze, ma siamo sempre a confronto con gli altri e questo confronto ci rende a volte più fragili. Sono contenta che questa canzone sia stata apprezzata. È una canzone che è riuscita a rimettere a fuoco alcune mie cose personali.

9_ Tantissimi artisti ogni tanto passano al teatro per creare un’intimità con il pubblico ancora più forte.

Credo sia perché a tutti gli artisti piace la vicinanza con il pubblico. Io ho imparato a cantare da piccola e poi mi sono avvicinata alla scrittura, ma il mio habitat naturale è il palco. Credo che chi ama il live ama anche il teatro. Io sarò a dicembre a Milano, Roma, Bologna, Torino, Napoli, Firenze e anche tante altre parti, spero di poter aggiungere altre date.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

pinguini tattici nucleari 250mila presenze tour

I Pinguini Tattici Nucleari ringraziano “250 mila volte” i loro fan

gianna nannini baccano rock

Gianna Nannini: «Fare “baccano” è strepitoso»