Svegliaginevra intervista
Credits: IG @svegliaginevra
in ,

Svegliaginevra: «Sono una musicista che ha sempre bisogno di cambiare»

Svegliaginevra ci ha raccontato della sua esperienza musicale sperimentando metriche diverse. Ascolta l’intervista!

Svegliaginevra ci ha raccontato della sua esperienza musicale sperimentando metriche diverse. Ascolta l’intervista!

album-art

Svegliaginevra: «Sono una musicista che ha sempre bisogno di cambiare»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Svegliaginevra all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Svegliaginevra

L’artista debutta a maggio 2021 con “Le tasche bucate di felicità” che contiene due brani selezionati da Netflix Italia e Netflix USA e inseriti nelle tracklist della serie Summertime 2 (IT) – “Come fanno le onde” – e nel film From Scratch (USA) – “Elastico”. Il secondo album è “Pensieri sparsi sulla tangenziale”, uscito ad aprile 2022, contenente diversi feat tra cui Zero Assoluto, CMINI, cmqmartina e M.E.R.L.O.T. L’album contiene il singolo “Quello che volevi”, scelto da CADENA SER – più grande network radio di Spagna – come migliore canzone internazionale del 2022. “Le tasche bucate di felicità” e “Pensieri sparsi sulla tangenziale” sono stati un grande successo totalizzando oltre 12 milioni di streaming su Spotify, oltre ad aver collezionato diverse copertine di playlist editoriali tra cui Indie Italia, Scuola Indie e Indie Triste. La cantante negli ultimi due anni è stata in tour per oltre 30 date, impreziosite dall’opening dell’intero tour italiano nei teatri di Jack Savoretti, per Paolo Nutini al Fabrique di Milano e Alessandra Amoroso al Palazzo dello Sport di Roma – quest’ultimo grazie all’iniziativa Equal di Spotify – oltre a Frah Quintale e The Zen Circus, tra gli altri. “Stare con te” è il primo singolo del 2023, pubblicato per Columbia Records/Sony Music Italy.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

simone rossi bio programma

Fin qui tutto bene – 21 aprile

Edoardo Brogi intervista

Edoardo Brogi: «Con la musica mi piace raccontare storie diverse»