Svegliaginevra in concerto
Foto di Svegliaginevra in concerto Credits: IG @svegliaginevra
in ,

Svegliaginevra: «Il mio “Nessun Dramma” scritto in un anno e mezzo»

Svegliaginevra ci ha raccontato del nuovo album “Nessun Dramma” e del suo metodo di scrittura dei pezzi. Ascolta l’intervista alla cantante!

Svegliaginevra ci ha raccontato del nuovo album “Nessun Dramma” e del suo metodo di scrittura dei pezzi. Ascolta l’intervista alla cantante!

album-art

Svegliaginevra: «Il mio “Nessun Dramma” scritto in un anno e mezzo»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Svegliaginevra all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Svegliaginevra

Svegliaginevra debutta nel maggio 2021 con “Le tasche bucate di felicità”, che contiene “Come fanno le onde”“Elastico”.
Il secondo album “Pensieri sparsi sulla tangenziale”, uscito ad aprile 2022, contenente diversi feat tra cui Zero Assoluto, CMINI, cmqmartina e M.E.R.L.O.T. È presente anche il singolo “Quello che volevi”, scelto da Cadena Ser come migliore canzone internazionale del 2022.

Il suo tour vanta trenta date, impreziosite dall’opening dell’intero tour italiano nei teatri di Jack Savoretti, Paolo Nutini al Fabrique di Milano e Alessandra Amoroso al Palazzo dello Sport di Roma, oltre a Frah Quintale e The Zen Circus.

“Stare con te” è il primo singolo del 2023, seguito da “La tua ragazza” e “Gelatai”. Dal 17 novembre è disponibile il nuovo album “Nessun Dramma” ed è stata nominata ambassador italiana di Spotify EQUAL.

Il disco è una raccolta musicale di 12 storie d’amore riassunte sotto un unico mantra “nessun dramma”. La cantautrice riunisce aneddoti di vita apparentemente drammatici che nascondono, in realtà, preziose lezioni da assimilare nel proprio bagaglio personale. Il progetto sarà presentato in due concerti speciali: Nessun Dramma Live, il 24 novembre all’Arci Bellezza di Milano e il 13 dicembre al Qube di Roma.

Lo stesso giorno arriva in radio il singolo “Ghiaccio” , che presenta l’amore virtuale come tema portante. Il brano racconta una frequentazione digitale tra due persone, la loro vicinanza emotiva contrapposta all’effettiva distanza fisica e la spontanea paura di non ritrovare quella chimica e complicità scoperta online.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

matteo osso sigla

Ma che sera – Te le comando

Fudasca in studio di registrazione

Fudasca: «Finalmente sono un producer puro»