benji BN3 nuovo album solista
Credits: IG @b3nm
in

Benji: in uscita il primo album da solista

Benji (ex duo Benji & Fede) ora si fa chiamare BN3 ed è pronto a far uscire “California”: il primo album da solista

BN3 non è una sigla random e questo, l’avevate capito. É il nuovo nome d’arte di Benji, al secolo Benjamin Mascolo, ex membro del duo Benji & Fede. Il cantante ha deciso di intraprendere un nuovo percorso e ora, senza ulteriori indugi, è pronto a pubblicare “California”: il suo primo album da solista, in uscita il prossimo 26 febbraio 2021.

Benji: “California” è il primo album da solista

A dare l’annuncio è stato l’artista stesso, pubblicando la grafica scelta per la copertina: una foto che ritrae il cantante in ginocchio su di uno sfondo dai toni nude, con indosso dei jeans neri strappati e una camicia animalier.

“La prima metà di un album a due anime” si legge nella didascalia che lascia intendere un futuro proseguo.

Il post si completa con il retro dell’album che svela le tracce in esso contenute:

  1. Los Angeles
  2. Finché le stelle non brillano
  3. Marilyn Monroe
  4. California
  5. Sara lo sa
  6. Ricomincio

Grazie alle Instagram stories condivise, scopriamo inoltre che la traccia preferita della fidanzata Bella Thorne è proprio California.

La pubblicazione del disco di inediti sarà anticipata dall’uscita di un singolo. Ancora non si hanno informazioni in merito se non che verrà svelato nei prossimi giorni.

Benji, dal canto suo, è dal 31 gennaio che sta già lavorando alle riprese del videoclip inerente.

Benji: in uscita il primo album da solista

Sempre sui social, l’artista aveva raccontato la genesi dell’album che risale a due anni fa, in un periodo non particolarmente roseo:

“Se dopo tutto questo tempo sei ancora qui e credi in questo sogno, ti dico GRAZIE, grazie dal profondo del mio cuore. Due anni fa ho iniziato a lavorare a questo disco e ho capito subito che sarebbe stato “diverso”. Ero nel periodo più buio della mia vita, lo stress mi aveva consumato fino a rubarmi il sorriso: ricordo ancora la follia di un Tour sul palco con la faccia completamente assente, lo sguardo spento, perso tra migliaia di persone che urlavano il mio nome invano”

si legge nel lungo post pubblicato lo scorso 24 gennaio, dedicato ai fan che nonostante tutto hanno reso possibile “il suo sogno”, senza mai abbandonarlo:

“Meritavate di più e vi ho deluso. Ma ancora prima di voi, ho deluso e tradito me stesso, ogni principio e ogni valore che ho sempre difeso”.

Il pensiero continua con una confessione che accende i riflettori sulle malattie mentali che, sempre più spesso, colpiscono giovani artisti italiani e non:

“Poi la musica mi ha salvato. Ho scritto decine e decine di canzoni, una dietro l’altra, alcune follemente incazzate, altre tristi, ho pianto ogni lacrima che avevo in corpo e vomitato tutti i miei sentimenti. Un passo alla volta è tornato a splendere il sole: ho messo in pausa ogni lavoro e rinunciato a soldi e contratti solo per poter riprendere in mano la mia vita

Ho dedicato tutte le mie energie a guarire da questa depressione, curando la mia mente e il mio corpo per tornare il Benjamin che conoscete. Quel ragazzo ora è fiorito e ha finito ciò che aveva iniziato. Il mio album è pronto, tra pochi giorni vi dirò tutto. Ci divertiremo tanto”.

Written by Sara Caironi

Francesco Bianco

Wake Up 2 febbraio

Anna Patti e Carlo Mondonico

Spoiler 2 febbraio