laura pausini cattelan mika-conduttori eurovision2022
Credits: Instagram @laurapausini
in ,

Eurovision 2022: ecco chi sono i possibili conduttori

Eurovision 2022. Ecco chi sono i possibili conduttori della kermesse musicale europea, in programma nella città di Torino

Se l’indiscrezione venisse confermata, l’edizione di quest’anno dell’Eurovision 2022 sarebbe un successo assicurato. Secondo quanto diffuso dall’agenzia stampa Adkronos infatti, Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika (in forse) sarebbero i possibili conduttori della kermesse.

Pe l’annuncio ufficiale, che smentirà o meno questa elettrizzante voce di corridoio, bisognerà aspettare il corso della seconda serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dall’1 al 5 febbraio. Fino a quel momento però, ci è dato sognare.

Per quanto riguarda la cantante Laura Pausini e il presentatore Alessandro Cattelan, sempre secondo quanto si legge, sembrerebbe esserci già in linea di massima un accordo. Si brancola nel buio invece, per Mika: la sua presenza non è ancora certa.

La scelta, spiegano, ricadrebbe su loro tre non solo per la brillante carriera alle spalle ma anche, per l’ottima conoscenza della lingua inglese: requisito fondamentale, visto e considerando il fatto che si parla di una manifestazione musicale internazionale.

Eurovision 2022: ecco chi saranno i possibili conduttori

Ogni Eurovision Song Contest 2022 difatti è seguito dalla bellezza di 200milioni di spettatori sparsi in tutta Europa.

Grazie al trionfo nel 2021 dei Maneskin a Rotterdam, la 66ª edizione del concorso canoro approda finalmente in suolo italico: si svolgerà dal 10 al 14 maggio 2022 presso il PalaOlimpico di Torino.

Non è la prima volta che la Penisola ospita la kermesse. In precedenza, era stata vinta da: Gigliola Cinquetti nel 1964 con il brano Non ho l’età e nel 1990, da Toto Cutugno con Insieme: 1992.

Successivamente l’Italia si era ritirata dalla competizione per paura di vincere la gara e dover ospitare l’evento, l’anno successivo. Per 13 anni siamo stati fuori dai giochi per poi, rientrare a farvi parte nel 2011.

I costi di organizzazione, li conosce bene la Rai, non scherzano affatto. Si parla di circa 20 milioni di di euro. Fortuna vuole che, sul piatto, vi siano i danari offerti dal capoluogo piemontese e quelli messi a disposizione dall’Ebu (Unione europea di radiodiffusione).

Chissà quindi se, a conti fatti, i possibili conduttori dell’Eurovision 2022 saranno davvero i nostri Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Written by Sara Caironi

Podcast 1 dei due – 24 gennaio

Podcast Compagni di merenda – 24 gennaio