maneskin best rock ema
Credits: IG @maneskinofficial
in

I Måneskin vincono “tutto” agli Mtv EMA

Dal Festival di Sanremo alla vittoria degli Mtv EMA 2021 nella categoria “Best Rock”: i Måneskin si aggiudicano l’ennesimo trionfo!

Non li ferma più nessuno! I Måneskin si aggiudicano il premio della categoria “Best Rock” agli Mtv EMA 2021. La band italiana conquista anche Budapest superando alcuni illustri colleghi internazionali. I Måneskin infatti hanno gareggiato insieme ad artisti del calibro dei: Coldplay, i Foo Fighters, i Kings of Leon, Imagine Dragons e The Killers.

Ringraziamo i nostri fan, tutti quelli che ci supportano e il nostro team. Vi vogliamo bene” ha affermato il frontman Damiano appena salito sul palco della manifestazione.

“Ma vorrei anche dire a chi ci diceva che non ce l’avremmo mai fatta a sfondare nella musica che, beh, vi sbagliavate!” ha continuato, aggiudicandosi la statuetta per il “Best Rock“.

Inoltre, prima di salire sul palco, il gruppo romano ha voluto manifestare la vicinanza alla comunità LGBTQ, a seguito del recente stop al Ddl Zan:

Quest’anno, in particolare, bisogna andar fieri del nostro Paese per i risultati raggiunti non solo da noi ma da tanti sportivi e da tante personalità della cultura“, hanno affermato, per poi continuare dicendo: “Peccato però per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro e invece per noi sarebbe stata la vittoria più importante. […] Siamo sempre schierati da quella parte sia sul palco che nella vita privata“.

L’ennesimo trionfo dei Måneskin agli Mtv EMA

I Måneskin si sono aggiudicati il premio come migliore band rock agli EMA 2021 ma, sappiamo bene che non si tratta dell’unico traguardo raggiunto dal gruppo. Il loro 2021 è stato all’insegna del successo: partito con la vittoria del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest; è proseguito con il singolo Beggin’ arrivato al vertice della Top200 Global di Spotify; poi l’accoglienza negli Stati Uniti da Jimmy Fallon e Ellen DeGeneres; i concerti a New York e Los Angeles e l’apertura del concerto dei Rolling Stones.

Non solo. I Måneskin sono la prima band italiana a essere nominata e portare a casa la vittoria in una categoria internazionale agli European Music Awards. Il gruppo è stato anche il primo rappresentante del nostro Paese a essere invitato per suonare dal vivo alla manifestazione e Victoria, la bassista, è la prima donna performer italiana a essersi esibita su quel palco.

Written by Francesca Licalsi

Podcast Wake Up – 15 novembre

Podcast Spoiler – 15 novembre