raffaella carra morte
Credits: Instagram @raffaellacarrafans_official
in

L’icona della televisione italiana Raffaella Carrà ci ha lasciati

L’icona della televisione italiana Raffaella Carrà ci ha lasciati. A dare il triste e inaspettato annuncio è stato l’ex compagno della diva Sergio Japino

Un blue monday in tutto e per tutto, come usano dire gli inglesi. Lunedì 5 luglio 2021 all’età di 78 anni, la regina delle televisione italiana Raffaella Carrà ci ha lasciati. Un fulmine a ciel sereno per i fan e per il mondo dello spettacolo che, il 18 giugno ne aveva festeggiato il compleanno, ora si ritrova a piangere la prima vera self-made woman dello show business tricolore.

A dare il triste e inaspettato annuncio è stato l’ex compagno della diva Sergio Japino con un messaggio affidato ai media: «Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre».

La poliedrica artista si è spenta alle 16.20 di questa triste giornata a causa di una malattia che: “[…] da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia. Una forza inarrestabile la sua, che l’ha imposta ai vertici dello star system mondiale, una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo si che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza. L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei” si legge nella nota diffusa da Ansa.

Le condizioni di salute della showgirl non sono mai state rese note al pubblico, a dimostrazione del fatto che la Carrà aveva scelto di affrontare e combattere la malattia che l’affliggeva nella privacy più totale.

L’icona della televisione italiana Raffaella Carrà ci ha lasciati

Per il momento non ci è dato sapere quando e dove si terranno le esequie. Secondo però le ultime disposizioni della grande Raffaella, la star avrebbe voluto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le ceneri. Nessuna stravaganza, nessuno sfarzo per colei che con il suo sorriso e talento è riuscita a entrare nei cuori degli italiani e non solo. Basti pensare che nel novembre 2020 il quotidiano britannico Guardian l’aveva definita:

“Un’icona culturale che ha rivoluzionato l’intrattenimento italiano e ha insegnato all’Europa la gioia del sesso”.

Raffaella aveva risposto ringraziando per le belle parole, affermando: “Le donne italiane hanno grande simpatia per me perché non sono una mangiauomini. Si può avere sex appeal insieme a dolcezza e ironia, non bisogna per forza essere Rita Hayworth”.

Written by Sara Caironi

Sara Ventura 5 luglio

Podcast Simone Rossi 5 luglio