stefano d'orazio associazione
Credits: FB @Fanpage.it.Roma
in

Nasce l’Associazione Stefano D’Orazio rivolta ai giovani talenti

A un anno dalla scomparsa dell’ex batterista dei Pooh, nasce l’Associazione Stefano D’Orazio, rivolta ai giovani artisti di talento

A un anno dalla scomparsa dell’ex batterista dei Pooh, nasce un progetto rivolto ai giovani talenti: l’Associazione Stefano D’Orazio.

“Vorrei poter contribuire ad accendere degli entusiasmi e delle attenzioni verso qualcuno che meriti una storia di successo fortunata come la mia”.

Dalle parole del grande artista, scomparso lo scorso 6 novembre 2020, nasce l’Associazione Stefano D’Orazio. Il progetto ha come obbiettivo costruire un’Accademia per giovani artisti, creando uno strumento d’integrazione sociale, culturale e di crescita per il sistema economico e occupazionale.

L’Associazione Stefano D’Orazio, sia in Italia sia nel mondo, organizzerà programmi e eventi di musica dal vivo, letteratura, poesia per diffonderne i valori alle nuove generazioni e per promuovere il rispetto dell’ambiente e della parità di genere. Ma non solo. Racconterà, conserverà e valorizzerà il patrimonio storico-artistico italiano.

L’Accademia organizzerà attività legate alla musica, al canto, alla scrittura e alla recitazione e attività di formazione imprenditoriale legate al management artistico, alla comunicazione e all’innovazione tecnologica. Inoltre, sono previste anche altre attività come l’organizzazione di eventi e premi, raccolte fondi, produzioni, edizioni, registrazioni, noleggi di sale prove e una mostra legata alla carriera dei Pooh.

Stefano D’Orazio e il libro “Tsunami”

Il musicista romano, prima della sua prematura scomparsa, aveva lavorato a lungo anche un altro progetto: “Tsunami“, il suo primo romanzo. Purtroppo però, il destino aveva per lui altri programmi.

Il libro postumo dell’amato componente dei Pooh, uscito il 18 marzo 2021, è stato pubblicato dalla moglie di Stefano D’Orazio, Tiziana Giardoni che ha portato a compimento l’opera del marito mandando in stampa il libro.

Qui vi riportiamo la trama del libro:

Walter ha 56 anni, vive a Milano ed è un importante pubblicitario che ha dedicato tutta la vita al lavoro, creando a poco a poco distanze incolmabili dalla sua famiglia. A un tratto, però, sembra che tutta l’esperienza e il talento che lo hanno sempre caratterizzato non bastino più. Una nuova generazione sta mettendo all’angolo la sua e lui si sente improvvisamente fuori tempo. Decide allora di lasciare tutto e fuggire in Polinesia. Costretto su un’isola deserta, con la sola compagnia di un gatto clandestino, sarà obbligato a mettersi completamente in gioco. Un’avventura incredibile.Il sogno di un uomo. Una seconda opportunità.

Il romanzo arriva dopo la pubblicazione di due libri autobiograficiConfesso che ho stonato – Una vita da Pooh (2012) e Non mi sposerò mai. Come organizzare il matrimonio perfetto senza avere alcuna voglia di sposarsi (2018).

Written by Francesca Licalsi

Podcast 1 dei due – 5 novembre

Podcast Compagni di merenda – 5 novembre