pino daniele onlus pro bono
Credits: IG @officialpinodanieletrustonlus
in

Pino Daniele Trust Onlus: nasce “Io ci sarò, Legal Affairs pro-bono”

La Pino Daniele Trust Onlus ha istituito “Io ci sarò, Legal Affairs pro-bono”: l’assistenza legale gratuita per i lavoratori dello spettacolo

La Pino Daniele Trust Onlus non è certo rimasta con le mani in mano in questo difficile periodo storico, gravato dall’emergenza sanitaria. L’Onlus ha istituito “Io ci sarò, Legal Affairs pro-bono”: l’assistenza legale gratuita per i lavoratori in difficoltà del mondo dello spettacolo.

Il nome del progetto prende ispirazione dall’omonima canzone del grande artista napoletano, “Io ci sarò”.

Pino Daniele Trust Onlus: nasce “Io ci sarò, Legal Affairs pro-bono”

Per citare il brano, perfetto per questa iniziativa solidale:

“Io ci sarò quando verrai alle mani/ gridando forte che poi in fondo siamo uguali/ e suonerei se non fossi convinto/cambio le corde per non avere un suono finto”

A questo si aggiunge il commento di Alessandro Daniele, figlio del grande cantautore oltre che Presidente dell’Onlus:

“Io ci sarò ad alzare il vento’ cantava Pino nell’album ‘Musicante’ del 1984. Pino è il musicista cantastorie che girava insieme alla sua musica.

“Alla fine di ogni concerto non dimenticava di ringraziare la sua squadra di tecnici: gli operatori dello spettacolo, diventati anche compagni di viaggio”

“Questo è un progetto che, in un certo senso, continua un percorso con loro, i Lazzari Felici del Musicante, per ripartire, per non mollare, per rivolgere lo sguardo fiducioso verso un ‘bell’orizzonte’ dove la condivisione del sapere è un bene comune”

Io ci sarò, Legal Affairs pro-bono

Si tratta di 700 ore di assistenza e consulenza legale gratuita rivolte ai lavoratori del mondo dello spettacolo, in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19. Il progetto è promosso in collaborazione con MPM Legal Società tra Avvocati Per Azioni.

Per usufruire del servizio bisogna inviare la richiesta a probono@mpmlegal.it, indicando una breve cronistoria dei fatti e dando prova di appartenenza al settore, tramite buste paga o documenti fiscali e contributivi.

Written by Sara Caironi

tiziano ferro code di casa

Tiziano Ferro testimonial per i diritti degli animali

Gilda Balducci e Max Occhiato

I due delle 2 3 febbraio