Rosa Chemical intervista
Credits: IG @gipsyboirosa
in ,

Rosa Chemical: «Canto tutti colori della libertà e dell’amore»

Rosa Chemical ci ha raccontato come si dovrebbe vivere l’amore senza tabù e senza ledere la libertà altrui. Leggi l’intervista!

Rosa Chemical ci ha raccontato come si dovrebbe vivere l’amore senza tabù e senza ledere la libertà altrui. Leggi l’intervista!

album-art

Rosa Chemical: «Canto tutti colori della libertà e dell’amore»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Matteo Osso e Benedetta Mazza Rosa Chemical all’interno di Ma che Festival: il programma pomeridiano di Radio LatteMiele in onda dalle 17.00 alle 20.00.

1_ Sei un tornado, sei divertente, sei figo, le hai tutte tu: dove le hai trovate?

Mi dicono sempre di ringraziare mia mamma quindi, grazie mamma Rosa!

2_ Parli d’amore nella tua canzone “Made in Italy”.

Si, molto spesso la gente mi dice che sono cose già fatte 40 anni fa, che non mi sono inventato niente. Se però la mia presenza a Sanremo, con una canzone che tratta “un argomento così scontato” e che desta tutto questo scalpore, mi vien da dire che forse non se n’è parlato abbastanza. Non siamo ancora così liberi altrimenti, non saremmo qui ossessionati dalla mia presenza.

3_ Aldilà della canzone che va a toccare certi punti, è tutto molto allegro.

Io e il mio team non vogliamo pestare i piedi a nessuno, non vogliamo accusare, non vogliamo dire che abbiamo la verità assoluta. Nella canzone sostengo il fatto che ci abbiano sempre detto che il “giusto” è una così e non cosà. Ci hanno sempre insegnato che l’amore è fatto da un uomo e una donna: se invece ti dicessi, invece, che può essere fatto da un uomo, una donna e un’altra donna? Fatto da tre uomini?. Se sono contenti loro perché rompere le p***e?

4_ La tua canzone è un inno alla libertà, normalizza quello che ci piace, i gusti personali di ognuno di noi.

Fondamentalmente si. Bisogna fare ciò che ci fa stare bene e che non lede la libertà altrui.

5_ Che cosa ti aspetti da questo nuovo anno?

Mi aspetto di essere capito un pò di più e di fare tanti concerti. Non vedo l’ora di esibirmi in concerto perché non ne ho mai fatti. Ho sempre fatto solo dj set. Adesso ho annunciato le mie date, Milano e Roma e poi ce ne saranno altre.

6_ Raccontaci del duetto che farai con Rose Villain.

Rosa Villain è bravissima, è bellissima, secondo me verrà scoperta sotto un punto di vista inedito. Sono sicura che sul palco spaccherà tutto.

7_ Anche la tua immagine non è lasciata al caso, è espressione volontaria di ciò che sei.

Alla fine l’outfit è un’estensione della personalità, mi sento a mio agio ad andare in giro in un certo modo. La cosa figa sul palco tra me e Rosa Villain è che c’è energia tra di noi, siamo molto amici, ci rispecchiamo l’uno nell’altra, nella nostra arte, nella nostra musica. Questa è un’esperienza nuova.

8_ È stato difficile trovare una persona senza remore e tabù sull’amore?

Ho una relazione aperta da tempo, non è facile vivere una relazione aperta perché la gente pensa ch puoi andare di qua e di là, invece alla base ci sono due persone che si amano (due, tre, quattro…).

9_ Non ha dei limiti secondo te questa cosa?

I limiti sono scelti dalle due persone o da tutte le persone che fanno parte di questa relazione. Io per esempio ho una donna, una persona, abbiamo i nostri limiti. Sono regole che si scelgono insieme e si condividono, tutto con molta libertà, fiducia e rispetto. Questo è l’importante.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Colapesce Dimartino intervista

Colapesce e Dimartino: «Liberiamoci delle aspettative»

Will intervista

Will: «Non vergognatevi di non sentirmi “mai abbastanza”»