amadeus
Credits: rai.it
in

Amadeus conferma: “Sanremo 2021 si farà, parola mia”

Nonostante l’alone di incertezza che avvolge tutti noi, Amadeus conferma: “Il Festival di Sanremo 2021 si farà, parola mia”

Nonostante l’alone di incertezza che avvolge tutti noi, Amadeus conferma Sanremo 2021:

Certo che si fa. Per ora è confermato dal 2 al 6 marzo, poi si vedrà. Lo slittamento ad aprile per ora non è un’opzione. Una decisione definitiva sarà presa i primi di gennaio. Si valuterà attentamente la situazione Coronavirus e poi capiremo cosa fare”

ha commentato in una recente intervista per IlMessaggero, il conduttore e direttore creativo del Festival.

Lo slittamento ipotizzato al mese di aprile non sembra dunque essere stato preso in considerazione in quanto opzione plausibile. Per la decisione definitiva dovremo però aspettare gennaio, mai dire mai.

Amadeus conferma: “Il Festival di Sanremo 2021 si farà, parola mia!”

Anche la domanda “pubblico sì o pubblico no” a Sanremo 2021, Amadeus ha dato una risposta più che lapidaria e precisa:

Senza pubblico Sanremo non è Sanremo. Questo è chiaro a tutti: azienda, sponsor, Comune. Speriamo solo di arrivare a marzo con la pandemia sotto controllo sapendo che bisognerà comunque riorganizzare tutto: teatro, sala stampa e città. La gente deve poter venire e star tranquilla e sicura. Di sicuro né i cantanti né gli ospiti dovranno salire sul palco senza nessuno davanti. Magari su mille posti se ne potrebbero occupare quattrocento”.

Amadeus conferma: “Il Festival di Sanremo 2021 si farà, parola mia!”

Per quanto riguarda il numero dei big in gara in quella che è la 71esima edizione della kermesse musicale, ha affermato:

“20, 22, 24 non lo so, vedremo. Le canzoni arrivate sono il triplo rispetto all’anno scorso, più o meno trecento. Nessuna canzone parla di Covid, grazie a Dio. E un centinaio sono davvero belle.”

Amadeus conferma: Sanremo 2021 si farà, parola mia!

Amadeus non ci lascia a bocca asciutta nemmeno in fatto di chicche:

“Piatti forti già ne ho. E, altri come sempre, arriveranno all’ultimo momento. Le donne? No alla mora e alla bionda. Sì a tante donne. Jovanotti è un amico e come Fiorello può venire e fare quello che vuole. Ci siamo scambiati dei messaggi ma non ci siamo ancora sentiti. Maria De Filippi ospite dopo la gag dello scorso anno? Non lo so. Nel mio Sanremo può succedere di tutto”.

senza però sbottonarsi troppo e dare risposte su chi vorrebbe in gara Luca Carboni, Michele Bravi, Zero Assoluto, Elodie, Leo Gassmann, Irama, Mr. Rain, Malika Ayane, Tommaso Paradiso, Francesco Renga, Bugo (senza Morgan)Maneskin e i Kolors.

Il conduttore bis ha poi colto l’occasione per invitare Mina ufficialmente: il figlio Massimiliano Pani aveva fatto notare, con non poco dispiacere, che dopo aver dato la disponibilità della madre a svolgere il ruolo di direttrice artistica del Festival, nessuno si era fatto vivo.

Written by Sara Caironi

Carlo Mondonico

Dedicomico 27 novembre

Gilda Balducci e Max Occhiato

I due delle 2 27 novembre