Cristina D'Avena durante un concerto
Foto di Cristina D'Avena durante un concerto Credits: IG @cristinadavenaofficial e @gamics_piemonte
in ,

Cristina D’Avena: «Chiodo di pelle e tulle, sono una fatina a tutto rock’n’roll»

Cristina D’Avena ci ha raccontato del live all’Alcatraz e dell’esperienza a Sanremo a dicembre. Leggi e ascolta l’intervista alla cantante!

Cristina D’Avena ci ha raccontato del live all’Alcatraz e dell’esperienza a Sanremo a dicembre. Leggi e ascolta l’intervista alla cantante!

album-art

Cristina D’Avena: «Chiodo di pelle e tulle, sono una fatina a tutto rock’n’roll»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Sabrina Ganzer Cristina D’Avena all’interno di Tutti amano il weekend: il programma serale di Radio LatteMiele in onda il sabato e la domenica dalle 10.00.

1_ Stasera (sabato 18 novembre, ndr) suonerai all’Alcatraz di Milano. Come ti senti?

Sono contentissima. Quando ci torno è sempre tanta roba.

Ci sono stata spesso, è un appuntamento praticamente fisso. È un’emozione incredibile, è un palco rock e io sono un po’ rock’n’roll e un po’ fatina. Va bene così.

Secondo me è pazzesco. La mia musica si può cantare in tutti i modi possibili. Le mie canzoni ci hanno e continuano a far sognare sia me sia il pubblico. Sono molto contenta.

Tra l’altro a Milano c’è una giornata pazzesca oggi, con un bel sole. Stasera sarà una festa con chiodo e tulle insieme.

2_ A dicembre c’è l’appuntamento con l’orchestra sinfonica.

A Sanremo l’8 dicembre, sullo stesso palco che ospiterà, due mesi dopo, il Festival.

Anticipo questa festa con l’orchestra sinfonica diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle. Tra l’altro io avevo già fatto una data estiva al teatro (nell’estate del 2022 registrò all’Auditorium Franco Alfano, ndr), poi mi hanno richiamata perché era sold out e tanta gente era rimasta fuori.

Solo che, stavolta, faremo anche dei brani natalizi.

3_ Che pezzi farai?

È una sorpresa, non vorrei spoilerare. Farò i grandi classici, come “L’incantevole Creamy”, che ho festeggiato anche al Lucca Comics, “Sailor Moon” e “Magica, magica Emi”.

Certo, non tutti i brani si adattano a questo tipo di esecuzione, ma abbiamo fatto dei miracoli, come “Doraemon”. Poi, chiuderemo con due o tre brani natalizi a cui sono molto legata.

Dico solo che uno non è esattamente di Natale, ma è di Lucio Dalla, che amo. Lui è stato il “tutto”, ci beccavamo in via Massimo D’Azeglio a Bologna e parlavamo tantissimo.

4_ Un appello per stasera, sabato 18 novembre?

Ci vediamo all’Alcatraz per divertirci insieme. Ci saranno anche i Gem Boy: non so cosa faranno, sono imprevedibili.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

anna patti i numeri 1

I Numeri 1 – Colapesce Dimartino

Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta: il nuovo album è da record, San Siro sold out