giulia penna intervista
Credits: Instagram @lindaprovini @giuliapenna_official
in

Giulia Penna: “Sogno di collaborare con Carl Brave e Ariana Grande”

Giulia Penna ha un sogno nel cassetto: collaborare con Carl Brave e Ariana Grande. Leggi e ascolta l’intervista!

Giulia Penna ha un sogno nel cassetto: collaborare con Carl Brave e Ariana Grande. Leggi e ascolta l’intervista!

album-art

Giulia Penna: “Sogno di collaborare con Carl Brave e Ariana Grande”

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Sara Ventura a Giulia Penna in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 16.30 (21 luglio 2021 – 09 luglio 2021).

1_ Ti piace essere definita cantante e creator sui social. Su Instagram hai 1.2milioni di followers. Pensare che tutto è nato per gioco. Sei stata una dei primi a utilizzarli come palcoscenico.

Creatrice di contenuti. Ho iniziato cinque anni fa in maniera spontanea ed è stata una bellissima scoperta. Pubblicavo delle canzoni conosciute di cui riscrivevo i testi in dialetto romano, prendendo in giro gli uomini. Inizialmente utilizzavo molto Facebook, poi mi sono spostata su Instagram. È diventata una passione.

2_ Savana è il tuo ultimo singolo, in cui racconti l’incontro di una ragazza con un ragazzo.

Il pezzo descrive la sensazione di una ragazza che gira per Milano sotto al sole cocente, circondata da alberi e parchi che sembrano foreste. Questo ambiente ricorda un po’ la savana. La ragazza pensa e ripensa a quell’incontro, avvenuto forse grazie al destino, perché l’è rimasto impresso nel cuore.

3_ È nato dalla collaborazione con Leo Pari, un altro artista romano come te, che hai definito una “persona affine”.

Mi sono sentita subito a casa. È stato un incontro avvenuto forse per destino, come dice la canzone. Sono contenta di averlo conosciuto. C’è tanto da imparare da artisti come lui. Abbiamo lavorato insieme a Gianluigi Fazio – attore e musicista fortissimo – che ci ha aiutato a esprimere al meglio questa Savana. Li ammiro tantissimo.

4_ Hai intrapreso un nuovo percorso musicale.

Una nuova Giulia, un nuovo mood. Il tempo passa, si cresce, si fanno esperienze. Questi anni sono stati molto intensi, specie quest’ultimo a causa anche della pandemia. Ho avuto più tempo per lavorare su me stessa e sulla mia musica. Savana rappresenta una Giulia più matura e consapevole in questo senso.

5_ Rimanendo tra donne: hai trovato la belva da domare?

L’abbiamo preso per il collo (ride, ndr). Non parlo quasi mai della mia vita privata. L’amore è importantissimo. Bisogna sempre dargli spazio, è il motore di tutto.

6_ Vi sarete trovati sull’ironia, ti avrà voluto far ricredere sulla questione uomini.

É molto ironico e molto paziente. Come animale mi definirei una iena (ride, ndr).

7_ Il video musicale di Savana è stato girato in una cava?

Il video è stato girato a Piacenza nella cava di un’amica di Carola, la mia stylist. È stato bellissimo girare in mezzo alla polvere, sotto al sole. Nella clip compare anche la città di Milano.

 8_ Nel video ufficiale hai collaborato con il coreografo internazionale Matteo Addino.

Ci conosciamo da due anni. Sta seguendo i miei progetti, ha un cuore enorme. Riesce a coreografare i testi delle miei canzoni in maniera perfetta.

9_ Farai uscire un album?

Sto scrivendo molte canzoni. Per l’album però non c’è ancora una data definitiva ma solo una visione. Sto lavorando con il mio team per avere i pezzi giusti in modo da esprimermi al 100%.

10_ Sogno nel cassetto: con quale artista ti piacerebbe collaborare?

Faccio sempre questo nome: Carl Brave. È solare, romano e il suo flow mi ha catturato al primo ascolto. Se dovessi sognare in grandissimo direi Ariana Grande.

 

Biografia: Giulia Penna

Viene dalla periferia di Roma e ha sempre amato cantare. Per lei la musica ha rappresentato un modo magico per evadere da una realtà stretta e trovare un mondo in cui fosse possibile realizzare i suoi sogni. Inizia a partecipare a diversi concorsi musicali, e successivamente a pubblicare su Facebook cover riscritte e cantate in dialetto romano.

Da lì inizia il suo percorso sul web, ma sempre nel segno della musica. I social diventano il palcoscenico sul quale poter dimostrare di essere un’artista a tutto tondo.  La sua scrittura rispecchia una personalità genuina, un animo sensibile e profondo e la voglia di raccontare la sua storia mostrando il suo cuore; ma anche un vulcano di energia e divertimento.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

anna patti

Podcast Anna Patti 25 giugno

Podcast Sara Ventura 25 giugno