Isotta e Cannella al teatro Rendano
Foto di Isotta e Cannella al teatro Rendano. Credits: IG @therealisotta_
in ,

Isotta e Cannella: «Raccontiamo cosa c’è “Al di là della felicità”»

Isotta e Cannella ci hanno raccontato del loro nuovo brano “Al di là della felicità” e dei loro progetti futuri. Ascolta l’intervista!

Isotta e Cannella ci hanno raccontato del loro nuovo brano “Al di là della felicità” e dei loro progetti futuri. Ascolta l’intervista!

album-art

Isotta e Cannella: «Raccontiamo cosa c’è “Al di là della felicità”»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Isotta e Cannella all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Isotta

Isotta (Isotta Carapelli) è una cantautrice nata a Siena nel 1992. Inizia a cantare e a prendere lezioni di canto all’età di 5 anni, venendo influenzata dai grandi cantautori italiani e stranieri, iniziando a scrivere canzoni a 14 anni ed esibendosi dal vivo nell’adolescenza.

Nel 2021,vince il premio Bianca d’Aponte con il brano“ IO”. Ad ottobre dello stesso anno esce “Palla Avvelenata”.

A gennaio 2022 esce il singolo “Bambola Di Pezza”. Il disco d’esordio Romantic Dark è stato prodotto ed arrangiato da Pio Stefanini, co-autore di alcuni brani. Altri singoli estratti dal disco sono “Psicofarmaci” , “Cryptocornuta”  e “Doralice”. Ha raggiunto la finale a Musicultura, conquistando il Premio della Critica “Targa Piero Cesanelli” e il Premio Afi durante la manifestazione.

Oltre ad essere arrivata nei cinque finalisti per la Targa Tenco al “Miglior album d’esordio”, ha aperto anche i concerti di Madame, Simona Molinari, Raphael Gualazzi e Sonohra.

Da venerdì 15 settembre 2023 è in rotazione “Al di là della felicità” (feat. Cannella), estratto dall’album “Minuscola” (19 maggio 2023), dove racconta la necessità di evasione e ricerca di sicurezza che si alternano nelle esistenze degli uomini.

Biografia: Cannella

Cannella (Enrico Fiore) si approccia alla musica sin da piccolo grazie al padre, iniziando a scrivere all’età di 13 anni testi rap, pubblicandoli con lo pseudonimo “Eden”.

Inizia a lavorare a progetti musicali con l’etichetta Honiro Label, arrivando sino alla finale di Sanremo giovani 2018 con il brano “Nei miei ricordi”

Nel 2019 viene pubblicato il primo album “Siamo Stati L’America” e, nel 2021, “Ore Piccole”, che ha superato gli 11 milioni di stream su Spotify.

L’artista torna il 13 gennaio 2023 con “Stadio” singolo che rappresenta il primo tassello del suo nuovo progetto musicale. Il 10 marzo viene pubblicato “Illumina”, che sottolinea la stima che lo lega a Peter White . Successivamente, il 16 giugno pubblica “Rompicapo, altro singolo che, assieme al brano in uscita il 20 ottobre “Notre Dame”, anticipa il nuovo album in uscita prossimamente.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Angelica in uno scatto tra i fiori

Angelica: «Sono contenta di chi sono»

Djomi durante il premio Lunezia

Djomi: «Castrocaro, un altro passo in direzione futuro»