Popa a un evento
Foto di Popa a un evento Credits: IG @ ____popa__
in ,

Popa: «Il milanese? Una lingua internazionale»

Popa ci ha raccontato del suo album “Arte e Finanza” e della sua visione della città di Milano. Ascolta l’intervista alla cantante!

Popa ci ha raccontato del suo album “Arte e Finanza” e della sua visione della città di Milano. Ascolta l’intervista alla cantante!

album-art

Popa: «Il milanese? Una lingua internazionale»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Francesco Bianco Filippo Jarach a Popa all’interno de Il filo bianco: il programma pomeridiano di Radio LatteMiele in onda sabato dalle 18.00.

Biografia: Popa

Popa è una cantautrice e fashion designer lituana trapiantata a Milano, insegnante di design di moda e direzione creativa al Polimoda.

Le prime canzoni nascono sulle spiagge italiane, insieme al compositore e produttore Gaetano Scognamiglio, riflettendo sulla cultura del vivere e sull’esperienza che l’artista ha di questa “dolce vita”. Le sonorità sono tipiche degli anni Sessanta, con percussioni, archi e fiati. Con i suoi brani crea un pop di lusso. Il suo singolo d’esordio è stato “Mare di Milano”, uscito nel 2020, a cui sono seguiti nel 2021 “Psicomagia” e “Bon Vivant”; mentre nel 2022 escono “Sciura Milanese” e “Tocco di Lusso”.

Il 7 aprile 2023 pubblica i pezzi “Io Lei e Tu” e “Notte Magica”. A maggio è una delle protagoniste del MI AMI Fest e inizia un tour estivo che la vede esibirsi in diverse località italiane. Il 23 luglio pubblica una deluxe edition di “Bon Vivant” in cui sono contenute due nuove versioni del brano: una remix e una in francese.

Dopo l’uscita del brano “Déjà Vu”, diventa ambassador italiana della campagna Equal di Spotify per il mese di settembre, volta alla parità di genere e al riconoscimento della donna nell’industria della musica.

Il 17 novembre 2023 esce il primo album “Arte e Finanza”, contenente i brani degli ultimi anni e due inediti: “Bugie” e la title track, che rende omaggio al benessere del mondo dell’arte.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Foe su un prato

Foe: «”Gallerie” è una storia d’amore con alti e bassi»

Up&Down – 25 novembre