achille lauro
Credits: Instagram @achilleidol
in ,

Achille Lauro e Sony hanno trovato definitivamente un accordo

Alla fine ce l’hanno fatta. Achille Lauro e Sony, dopo un primo momento di tensione, hanno ufficialmente raggiunto un accordo

Alla fine ce l’hanno fatta. Achille Lauro e Sony hanno trovato definitivamente un accordo. Nelle scorse settimane, Lauro era stato nominato Direttore Creativo di Elektra Records/Warner Music Italy e a Sony Music Italia questa faccenda non era andata giù.

Il cantante, tramite la società De Marinis Srl, aveva stipulato con la casa discografica un accordo che li rendeva licenziatari delle opere musicali dell’artista.

Dopo un primo momento di tensione, le due parti hanno ufficialmente chiarito i punti che regolamentano la fine del rapporto. Achille Lauro e Sony, in una nota diffusa, non escludono futuri e nuovi rapporti di collaborazione.

Lo screzio iniziale risale allo scorso 17 febbraio, quando l’artista romano aveva annunciato il suo passaggio a Warner. La cosa non era piaciuta a Sony, con la quale Lauro era sotto contratto. A quel punto le carte erano state rimescolate: il management di Lauro aveva replicato che il rapporto tra Sony e l’artista non era diretto ma mediato da una società (De Marinis Srl).

Achille Lauro e Sony hanno trovato definitivamente un accordo

«È un onore per me dirvi che da oggi sarò il nuovo Chief Creative Officer di Elektra Records per l’Italia, etichetta internazionale che nella storia ha rappresentato Jim Morrison, i Doors, i Queen e altre leggende della musica internazionale.

Anche le mie attività discografiche confluiranno in questa etichetta grazie alla firma di un nuovo contratto discografico con Warner Music Italia tra i più importanti della storia della musica italiana degli ultimi anni. Dio c’è»

aveva annunciato sui social. Achille Lauro è il primo artista in Italia ad avere un ruolo creativo in una music company multinazionale.

«Sono entusiasta di iniziare come nuovo Chief Creative per Elektra Records/Warner Music Italy, l’etichetta di superstar come Jim Morrison, i Doors, i Queen e gli AC / DC. Trovo somiglianze tra la nascita di questa etichetta e i miei primi passi nel settore discografico, quando, come i fondatori della Elektra Records, ho investito i miei pochi risparmi nella produzione dei miei album»

aveva commentato l’artista, come riportato da Billboard italia.

Written by Sara Caironi

francesco bianco

Wake Up 1 aprile

spoiler

Spoiler 1 aprile