maneskin global citizen live
Credits: IG @maneskinofficial
in

Global Citizen Live: tra i big mondiali anche i nostri Maneskin

Al Global Citizen Live. I Maneskin si sono esibiti insieme ad altri grandi artisti per raccogliere fondi per i Paesi più bisognosi

I Maneskin sono stati tra i protagonisti del più grande concerto benefico al mondo, il Global Citizen Live: l’evento che, il 25 settembre 2021, ha visto molti grandi artisti esibirsi su palchi allestiti in 5 continenti, di fronte a oltre 100mila spettatori in presenza e almeno 1miliardo collegati in streaming.

La maratona musicale Global Citizen Live ha avuto luogo nelle città di New York, Londra, Parigi, Los Angeles, Las Vegas, Louisville, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Lajatico, Sydney, Lagos, Johannesburg, Seoul e Mumbai.

La mega raccolta fondi che unisce la musica alla politica ha come obiettivo il sensibilizzare l’opinione pubblica, rivolgendo uno speciale appello ai leader di tutti i Paesi affinché prendano decisioni inerenti il futuro, l’ecosostenibilità e l’azzeramento della povertà estrema entro il 2030.

Ai Paesi più ricchi chiediamo di stanziare 100miliardi di dollari l’anno per aiutare i Paesi in via di sviluppo ad affrontare la crisi del clima e la sfida ambientale. Inoltre, chiediamo la distribuzione di un miliardo di dosi di vaccino anti Covid” ha dichiarato Hugh Evans, amministratore delegato dell’associazione Global Citizen Live fondata nel 2008.

Evans ha continuato dicendo: “Chiediamo soprattutto che si stanzino 60 miliardi di dollari per assicurare i pasti a 41milioni di persone che nel mondo soffrono di fame e vivono sull’orlo dell’inedia“.

I Maneskin al Global Citizen Live

Per 24 ore a partire dalle 18.00 (ora italiana) del 25 settembre 2021, il Global Citizen Live ha visto artisti come Elton John, Stevie Wonder, Ed Sheeran, Coldplay, Jennifer Lopez, Demi Lovato, Duran Duran esibirsi sui palchi più importanti.

Tra questi anche i Maneskin. Victoria, Damiano, Thomas ed Ethan si sono esibiti a Parigi in una location ad hoc allestita ai piedi della Torre Eiffel con vista sul Parc du Champ-de-Mars.

La band romana ha cantato, per circa 20 minuti, alcuni tra i brani di maggior successo del loro repertorio, una cover di Bury a friend di Billie Eilish, per poi concludere la loro esibizione con Zitti e buoni.

Written by Francesca Licalsi

Podcast Spoiler – 27 settembre

Podcast 1 dei due – 27 settembre