Frank Matano sul set di LOL
Foto di Frank Matano sul set di LOL Credits: IG @frankmatano
in ,

Frank Matano: «Lo spettacolo “Oversympathy” cerca proprio te»

Frank Matano ci ha parlato dello spettacolo “Oversympathy” che permetterà anche al pubblico di esibirsi. Leggi e ascolta l’intervista!

Frank Matano ci ha parlato dello spettacolo “Oversympathy” che farà esibire anche il pubblico. Leggi e ascolta l’intervista al comico!

album-art

Frank Matano: «Lo spettacolo “Oversympathy” cerca proprio te»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Sara Ventura ed Edoardo De Simone a Frank Matano all’interno di Spoiler: il programma mattutino di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.00.

1_ Dove nasce lo spettacolo “Oversympathy – Pensi di far ridere”?

Ci siamo ispirati alla partita della domenica allo stadio, il miglior spettacolo che c’è. È imprevedibile, perché tu potresti andare e le squadre potrebbero pareggiare. Sai, però, che quando faranno goal il pubblico impazzirà.

Durante “Oversympathy” verranno estratti a caso dal pubblico alcune persone per esibirsi e tentare di far ridere.

Ci sono format americani che sono simili. Serve una piattaforma adatta ai nuovi comici, oltre ai video sui web o l’ospitata in qualche trasmissione.

È un momento fertile per la comicità. È un’epoca in cui pubblico e comici scoprono nuove cose insieme.

2_ Hai detto che ci saranno due ospiti per serata.

Non posso spoilerare i nomi, perché loro vengono gratis in quanto miei amici. Non posso fare promozione. Voglio vendere i biglietti con le mie forze. Dico solo che sono molto bravi e sono affermati, potenti.

3_ Mi piace il messaggio che dai sul “non strafare”.

Spesso nelle compagnie c’è l’amico che per far ridere ,strafà.

Si il risultato inverso e diventa solo fastidioso. Nello spettacolo abbiamo un tasto che blocca chi vuole fare il passo più lungo della gamba, illudendosi di essere simpatico. È un morbo che si insinua anche negli speaker (ride, ndr).

4_ Condurrai anche il game show “LOL”.

Quest’anno è impressionante. È un incontro di boxe tra comici e pubblico, lo dico tipo claim di un film americano (ride, ndr).

È un esperimento antropologico. È bello vedere cosa succede, perché erano anche affini tra loro.

5_ Quest’anno vi entrerà a far parte anche un concorrente, un esterno, attraverso il talent show “LOL: chi ride è dentro”.

Sarà curioso vedere come si inserisce. Magari in futuro ci sarà anche qualcuno che si è esibito in “Oversympathy”. Io amo i comici. Sento che io posso fare molto per loro, gli voglio bene.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Marco Ligabue contro un muro con una chitarra

Marco Ligabue: «Serve “Anima in fiamme” per riaccendere questo mondo»

Flamen in posa davanti a un muro blu

Flamen: «”Mondo (mio)” è il racconto del mio viaggio»