Svelato il mistero di Gianna Nannini a Nashville

La cantante era partita alla volta di una nuova avventura a stelle e strisce nella città di Nashville e ora sappiamo precisamente il perché

gianna nannini

Il mistero è stato risolto. Si tratta del nuovo album di inediti di Gianna Nannini – intitolato La differenza – di cui ora conosciamo anche la data di uscita: 15 novembre 2019.

Il soggiorno a Nashville

Gianna Nannini si trovava a Nashville, la città della musica per eccellenza situata in Tennessee perché stava lavorando al suo 19esimo album, in arrivo a due anni di distanza da Amore gigante che ha portato la cantante in giro per Italia ed Europa con il Fenomenale Tour.

La città americana è per antonomasia la patria del country e delle grandi produzioni artistiche. Basti pensare che negli anni 50 e 60, vi hanno mosso i primi passi star del calibro di Elvis PresleyPaul McCartney e BobDylan! Al giorno d’oggi non ha perso di certo la sua fama e, al contrario, ospita molti noti studi di registrazione.

La notizia era stata diffusa attraverso una nota stampa ufficiale in cui la stessa Nannini aveva fatto sapere di: «Sono a registrare a Nashville, la città della musica. Non vedo l’ora di farvi ascoltare il mio nuovo suono e di dare voce alla “mia” America».

La cantante ci aveva messo la pulce nell’orecchio, pubblicando sui social una piccola anteprima di quella che si è rivelata essere la sua avventura oltreoceano: «Appena finisco di disfare le valigie mi butto in questa avventura, vi faccio sapere cosa sta succedendo».

Ciao a tutti, appena finisco di disfare le valigie mi butto in questa avventura, vi faccio sapere cosa sta succedendo….

Publiée par Gianna Nannini sur Jeudi 2 mai 2019